rotate-mobile
Cronaca Aversa

Minacce col coltello, agenti feriti per fermare il 38enne

L'uomo è stato bloccato e disarmato anche con l'uso del teaser. La scena immortalata dagli smartphone finisce su Tik Tok

E' stato fermato anche con l'utilizzo del teaser l'uomo che nella mattinata di venerdì, armato di coltello, ha scatenato il panico in via Saporito ad Aversa. Si tratta di un 38enne normanno che è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutto è partito da una segnalazione ai centralini del 113 riguardante un uomo che, armato di una grossa lama ed in evidente stato di agitazione, minacciava i passanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Aversa oltre alla polizia penitenziaria della vicina casa circondariale ed i carabinieri. 

Si è provato a convincerlo a disarmarsi ma il 38enne non ne ha voluto sapere. Anzi, ha iniziato a minacciare le forze dell'ordine brandendo il coltellaccio e facendolo volteggiare ad altezza d'uomo. Fino a quando le forze di polizia sono riuscite a buttarlo a terra e disarmarlo.

Nella successiva colluttazione, in cui sarebbe stato utilizzato anche il teaser, gli agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti. Escoriazioni e contusioni che hanno reso necessarie le cure in ospedale. Il 38enne è stato condotto in commissariato dove è stato dichiarato il stato di arresto. Espletate le formalità di rito è stato condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'autorità giudiziaria.  

L'episodio ha suscitato notevole curiosità tra i passanti. La scena è stata filmata da alcuni cittadini ed è finita sul social Tik Tok. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce col coltello, agenti feriti per fermare il 38enne

CasertaNews è in caricamento