rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Arresto bis per lo scippatore seriale: è stato riconosciuto dalla vittima

La versione fornita dalla donna confermata da un passante

Ordinanza bis per lo scippatore seriale Cristian Shiro De Luca. Il 35enne di Villa Literno è stato ritenuto responsabile di un ulteriore furto con strappo dal Gip del Tribunale di Napoli Nord che ha emesso un'ordinanza cautelare nei suoi confronti, già in regime di detenzione domiciliare poiché ritenuto responsabile di un furto con strappo e lesioni ai danni di un'aziana donna di San Marcellino consumatosi il 4 febbraio scorso in via Pietro Micca a San Marcellino e la donna durante lo scippo rovinando a terra si procuró la frattura dell'omero.

Il novello scippo contestato a De Luca si è consumato il 10 febbraio scorso a Villa Literno in via Vecchia Aversa ai danni di una donna dell'Est Europa. Il modus operandi fu il medesimo. Secondo la Procura De Luca avvistó la donna, abbassò il finestrino della sua Fiat Punto di colore grigio ed afferrò repentinamente e con violenza la borsa della malcapitata per poi allontanarsi velocemente. La donna però riuscì a prendere il numero di targa così come un passante che, avendo assistito alla scena, prestò il primo soccorso alla donna.

Cristian Shiro De Luca è stato poi riconosciuto dalla vittima e dal passante. Individuazione che ha corroborato il quadro indiziario a suo carico avvalorato dal Gip del Tribunale di Napoli Nord che ha firmato l'ennesimo provvedimento custodiale. Nei prossimi giorni assistito dal suo legale l'avvocato Tammaro Diana, il 35enne chiarirà la sua posizione davanti al giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto bis per lo scippatore seriale: è stato riconosciuto dalla vittima

CasertaNews è in caricamento