rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Operazione 'Piazze Pulite', il Riesame scarcera altri 2 indagati

Tornano liberi Rosa e Giuseppe D'Alessandro

Liberi Rosa D'Alessandro detta 'Pappona' e Giuseppe D'Alessandro alias 'Pepp o nir'. E’ quanto disposto dalla Decima Sezione del Riesame del Tribunale di Napoli, in composizione collegiale, presieduta dal giudice Elena Valente (a latere Alessandra Cantone e Paola Coronolla) accogliendo l'istanza presentata dall'avvocato Mirella Baldascino.

Gli indagati vennero coinvolti nell'operazione 'Piazze Pulite' coordinata dalla Procura di Napoli Nord e condotta dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe nei confronti di 36 persone residenti tra Villa Literno, Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa, Castel Volturno, Carinola e nel napoletano destinatarie di un provvedimento cautelare emesso dal GIP Daniele Grunieri del Tribunale di Napoli Nord poiché ritenute responsabili a vario titolo e talvolta in concorso tra di loro di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'indagine condotta tra il 2019 ed il 2020 dai carabinieri della stazione di Villa Literno consentì di costruire il grave quadro indiziario a carico degli indagati tra cui 14 percettori del reddito di cittadinanza in merito a circa 300 episodi di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti anche a minori avvenuti poi in violazione di misure cautelari quali arresti domiciliari o sorveglianza speciale.

La droga veniva 'importata' dal napoletano e poi rivedunduta perlopiù a Villa Literno in varie zone quali piazza Guglielmo Marconi, le vie della movida e nei pressi della stazione ferroviaria oppure fuori i plessi scolastici di Castel Volturno e di Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Piazze Pulite', il Riesame scarcera altri 2 indagati

CasertaNews è in caricamento