rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Colpi di pistola dopo la lite sul campo da calcetto, due arresti

I due giovani finiti in manette si erano presentati all’ospedale di Aversa fingendo di non conoscersi

È stato catturato dai carabinieri della stazione di Frattamaggiore (Napoli) dopo essere sfuggito ieri all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord per i reati di tentato omicidio e porto abusivo di armi. 

I militari hanno tratto in arresto un 29enne di Frattamaggiore nell’ambito delle indagini sulla lite nata su un campo di calcio nel napoletano e finita a colpi di pistola. Il 29enne aveva affrontato a colpi d’arma da fuoco un 30enne, arrestato ieri e tradotto in carcere. I due avevano litigato durante una partita di calcetto e saliti a bordo dei propri veicoli si erano feriti reciprocamente a colpi di pistola.  L'arrestato è stato tradotto presso il carcere di Poggioreale.

I due "rivali" avevano ingaggiato il 7 luglio scorso un conflitto a fuoco tra le strade di Frattaminore, dopo una partita di calcetto. Il 30enne, in sella ad un motociclo, aveva esploso dei colpi d'arma da fuoco calibro 9 contro l’autovettura del 29enne. Quest’ultimo, benché ferito, aveva risposto al fuoco esplodendo alcuni colpi con una pistola calibro 10. Entrambi colpiti alle gambe si erano presentati presso l’ospedale di Aversa fingendo di non conoscersi. Le motivazioni del violento “duello” sarebbero riconducibili ad un banale diverbio nato durante una partita di calcetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola dopo la lite sul campo da calcetto, due arresti

CasertaNews è in caricamento