rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Ras dei Casalesi in manette, deve scontare 7 condanne

Salvatore Lionetti, detto o'Zingarone, è stato fermato dalla squadra mobile di Lucca

Gli agenti della squadra mobile della questura di Lucca hanno arrestato questa mattina, in seguito ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Bologna, Salvatore Lionetti, detto 'O Zingarone, 42 anni, originario di San Cipriano d'Aversa e residente a Castelfranco Emilia. 

L'uomo finito in carcere, collegato al clan camorristico dei Casalesi, è stato fermato mentre si trovava a Lucca. Sono in corso indagini per accertare i motivi della presenza nella città toscana. Nel provvedimento vengono cumulate sette sentenze definitive per vari reati che vanno dalla ricettazione, alla detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e estorsione aggravata dal metodo mafioso. 

I reati, riporta l'AdnKronos, sono avvenuti nella zona di Castelfranco Emilia, Modena e Pavullo Frignano nel periodo tra il 2009 e il 2017. Salvatore Lionetti deve scontare una pena definitiva di 12 anni, 5 mesi e 23 giorni di reclusione e deve pagare 10 mila euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ras dei Casalesi in manette, deve scontare 7 condanne

CasertaNews è in caricamento