rotate-mobile
Cronaca

Arrestato impiegato civile della 'Scuola Specialisti Aeronautica'

Il 51enne ha aggredito la moglie anche dopo la fine del matrimonio

All'esito di un'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e delegata alla Polizia di Stato di Caserta, è stato rintracciato e sottoposto agli arresti domiciliari P.P., casertano 51 anni, impiegato civile del Ministero della Difesa in servizio presso la "Scuola Specialisti Aeronautica" di Caserta.

L'arresto, eseguito in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa il 31 maggio dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, rappresenta l'epilogo di un percorso investigativo che, sviluppato dalla Squadra Mobile di Caserta, ha permesso di documentare molteplici condotte minacciose e moleste poste in essere dall'aggressore nei confronti della sua ex moglie.

In tale contesto, sono state escusse diverse persone informate sui fatti che, integrate e riscontrate da acquisizioni documentali e tecniche, dato anche il perdurare della condotta delittuosa, hanno indotto la Procura ad inoltrare al gip richiesta di emissione di una adeguata misura cautelare.

P.P., infatti, nonostante fosse già gravato da ammonimento emesso dal Questore di Casetta per i suoi comportamenti, ha più volte minacciato di morte la donna, l'ha aggredita in diversi contesti, anche alla presenza di altre persone, e l'ha ripetutamente molestata al telefono, al punto da indurla a temere seriamente per la propria incolumità.

Condividendo l'orientamento di questa Procura, l'Autorità Giudicante ha ritenuto P.P. gravemente indiziato del delitto di stalking, aggravato dall'aver agito nel tempo in cui era destinatario di ammonimento e in danno di persona cui era stato legato da rapporto matrimoniale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato impiegato civile della 'Scuola Specialisti Aeronautica'

CasertaNews è in caricamento