rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Blitz della Mobile, trovate armi in un'azienda: arrestato imprenditore

Tre pistole ed un fucile nascoste nella struttura di Diana

Blitz della Prima Sezione della Squadra Mobile della Questura di Caserta in una azienda bufalina a Carditello: trovate armi.

E’ finito in manette Francesco, Diana fratello dell'ex assessore di San Cipriano d'Aversa Orlando Diana. E’ il risultato del blitz degli uomini della Prima Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile casertana presso l'azienda zootecnica di Francesco Diana, 45enne imprenditore di San Cipriano d’Aversa, fratello dell’ex assessore coinvolto nell'inchiesta della Dda di Napoli sul business delle cooperative sociali in odore di camorra.

Nell'azienda bufalina i poliziotti hanno rinvenuto tre pistole in una busta di plastica occultata in una intercapedine realizzata tra due fabbricati in dislivello siti all'interno della masseria. Si tratta di una Taurus 357 Magnum con matricola abrasa, una Tanfoglio semi automatica appartenente ad un soggetto del Nord Italia dallo stesso regolarmente detenuta; ed un revolver. In un capannone, invece, gli uomini della Squadra mobile hanno rinvenuto un fucile a canne mozze.

All'esito del blitz Francesco Diana è stato tratto in arresto per detenzione abusiva di armi da fuoco: per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa dell'udienza di convalida assistito dai suoi legali gli avvocati Ferdinando Letizia ed Enzo Domenico Spina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Mobile, trovate armi in un'azienda: arrestato imprenditore

CasertaNews è in caricamento