Vigili picchiati in via Roma, arrestato l'imprenditore della Movida

Disposto il fermo di Andrea De Lucia dopo l'aggressione in strada

L'intervento dei vigili in via Roma

E' Andrea De Lucia, imprenditore di San Felice a Cancello, l'aggressore dei due agenti della polizia municipale di Caserta e di un automobilista che si è trovato in mezzo alla rissa scoppiata nel pomeriggio in via Roma. L'uomo è stato arrestato per lesioni e resistenaza a pubblico ufficiale grazie all'azione congiunta della Squadra Volante guidata dal commissario Michele Pota e degli agenti della Polizia Municipale del comandante Luigi De Simone.

La lite è scoppiata per motivi di viabilità: De Lucia, molto conosciuto a Caserta per i suoi investimenti nei locali di via San Carlo e corso Trieste (la galleria chiusa pochi mesi fa), ha aggredito i due vigili urbani ed un automobilista, ferendoli. La furia dell'imprenditore che ha spaventato passanti e commercianti era tale che non si riusciva a fermare. Al punto che è stato necessario l'intervento sul posto di una Volante della Questura di Caserta che ha provveduto a bloccare l'uomo, che è stato poi portato al comando.

I tre feriti (i due vigili sono Enzo S. e Franco P.) intanto sono stati portati al Pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove sono stati medicati. Per l'uomo è scattato il fermo ed è stato portato in carcere: la convalida è in agenda per lunedì. Nella stessa giornata dovrebbe tenersi anche una riunione dei rappresentanti sindacali per affrontare la questione sicurezza sul posto di lavoro. In serata la rappresentanza della Uil ha manifestato "la propria vicinanza e solidarietà ai due agenti feriti durante l'aggressione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Oltre 900 nuovi casi e 3 vittime del Covid. Aumenta percentuale positivi

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Morti altri 8 pazienti ricoverati col Covid: 589 nuovi positivi nel casertano

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

Torna su
CasertaNews è in caricamento