rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Ferisce un ragazzo a colpi di fucile, 27enne arrestato dai carabinieri

In carcere è finito il pregiudicato Giuseppe Cortese: decisive le indagini dei militari

È stato fermato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo d’armi Giuseppe Cortese, 27enne di Cervino ma residente a Santa Maria Capua Vetere, arrestato nella giornata di martedì dai carabinieri della stazione sammaritana a seguito di accurate indagini su un episodio avvenuto a settembre.

In quell’occasione, come riporta ‘Cronache di Caserta’, Cortese avrebbe ferito colpendolo con alcuni colpi di arma da fuoco un giovane sammaritano che si trovava in una zona di campagna per cause ancora da accertare. Stando agli accertamenti dei carabinieri, che hanno eseguito l’ordinanza cautelare in carcere su richiesta dalla locale Procura, Cortese avrebbe esploso alcuni colpi di fucile contro il giovane che si trovava in un’area di campagna non lontana dal carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Secondo le indagini Cortese, dopo aver sparato alla vittima, lo avrebbe lasciato lì credendolo morto. Il ferito è invece riuscito a raggiungere l’ospedale, dove è stato poi sottoposto alle cure. I carabinieri inoltre hanno trovato alcune cartucce a casa di Cortese durante una perquisizione. Il 27enne è già noto alle forze dell’ordine per precedenti relativi alla detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce un ragazzo a colpi di fucile, 27enne arrestato dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento