rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Capua

Lanciano hashish dal finestrino durante inseguimento con la polizia

Arrestati 2 ragazzi: nelle loro case avevano altra droga

Nella serata di mercoledì la Polizia di Stato ha tratto in arresto Manuel Merino, 20 anni, residente a Vitulazio, incensurato, e Fabio Di Rubbo, 25 anni e residente a Bellona, con precedenti per reati in materia di stupefacenti;: i due sono accusati del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere e della Squadra Mobile della Questura di Caserta, al culmine di attività investigativa congiuntamente esperita nella serata di mercoledì a Capua, si ponevano all’inseguimento di una autovettura, a bordo della quale viaggiavano i ragazzi, che veniva bloccata dopo circa dopo un inseguimento di circa un km protrattosi anche per il quartiere storico di quel centro.

Nelle more dell’inseguimento si accertava che i due si erano disfatti di un panetto di hashish di circa 500 grammi che veniva recuperato dagli operanti. Le perquisizioni effettuate presso le abitazioni degli individui fermati consentivano di rinvenire in casa di Merino circa 260 grammi di hashish, 100 grammi di marijuana e la somma di 100 euro; mentre presso l’abitazione di Di Rubbo venivano rinvenuti 62 grammi di hashish, la somma di 600 euro ed ancora un bilancino ed altro materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della locale Procura della Repubblica. L’operazione di P.G. che fa seguito ai numerosi pregressi arresti per analoghi reati (da ultimo, in ordine di tempo quelli del cinque e dell’otto febbraio del corrente mese) ed al rinvenimento di diversi kg di sostanze stupefacenti, si inserisce nell’ambito delle mirate attività investigative, condotte dal Commissariato di Santa Maria Capua Vetere e dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta finalizzate a disarticolare le organizzazioni criminali dedite al traffico di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano hashish dal finestrino durante inseguimento con la polizia

CasertaNews è in caricamento