rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

A spasso con le armi: 65enne patteggia 2 anni

Trovato in possesso di una pistola ed un fucile. Concessa la sospensione della pena

Condanna a 2 anni di reclusione con beneficio della pena sospesa per Pietro P., 65enne di San Cipriano d'Aversa tratto in arresto il 15 ottobre 2021 per il reato di porto abusivo d'armi.

È quanto stabilito dal Gup  Antonella Terzi del Tribunale di Napoli Nord che ha accettato la richiesta di patteggiamento avanzata dal difensore del 65enne, l'avvocato Paolo Caterino. L'uomo mentre si trovava a bordo della propria vettura era stato fermato dai carabinieri della stazione di San Cipriano d'Aversa che, atteso il suo fare sospetto ed a seguito di perquisizione veicolare e personale, avevano trovato armi per le quali non possedeva alcun titolo. Inoltre, erano state trasportate in luogo pubblico.

In particolare, una pistola calibro 7.65 venne rinvenuta occultata nella tasca dei pantaloni del 65enne mentre un fucile semi automatico calibro 12 era custodito nel portabagagli della vettura. I militari provvidero al sequestro delle armi illecitamente detenute e portate in pubblico oltre a procedere al suo arresto. In sede di interrogatorio chiarì la sua posizione ottenendo la scarcerazione. Nel corso dell'udienza celebratasi dinanzi al Gup del Tribunale di Napoli Nord, la condanna soft di soli due anni di reclusione a seguito della richiesta di patteggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con le armi: 65enne patteggia 2 anni

CasertaNews è in caricamento