Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Mondragone

Allevamento nell'area sequestrata: trovati oltre 150 animali | FOTO

Il proprietario del terreno è stato denunciato. Sul posto anche i veterinari dell'Asl

Oltre 150 animali trovati in un'area già sottoposta a sequestro a Mondragone. Il blitz degli agenti del comando di polizia municipale di Mondragone ha permesso di scoprire l'irregolarità.

Nella giornata di ieri (15 novembre) il comando di Polizia Locale di Mondragone, con la presenza del comandante Bonuglia e della vice comandante D’Alterio, durante l’attività di controllo dell’ottemperanza di ordinanza a firma del sindaco Francesco Lavanga per gravi situazioni ambientali e di ordinanza dirigenziale emessa dal dirigente dell’Area Tecnica a seguito di realizzazione di opere abusive da demolire, unitamente al responsabile dell'ufficio Tecnico Salvatore Catanzano e del geometra Raffaele Corvino, hanno effettuato un sopralluogo in via P. Pagliuca.

Qui è stato accertato che nella proprietà di B.S., già sottoposta a sequestro penale, il custode giudiziario nominato si era reso responsabile della violazione penale della violazione dei sigilli. Per tale motivo si procedeva al deferimento del responsabile all'autorità giudiziaria. Contestualmente si constatava, sulle particelle già poste in sequestro penale, la presenza di numerosi animali. 

Sono stati trovati 3 struzzi, 1 emu, 7 cavalli, 70 avicoli tra galline, oche, cigni, faraone, tacchini, anatre, quaglie, fagiani e colombi, nonché 67 conigli, 2 cavie, 3 cani e 2 suini. Per un totale di 155 animali. Interessata la U.O. V Liburia del servizio veterinario ASL Caserta. I dirigenti veterinari intervenuti appuravano l’assenza di certificazioni anagrafiche e sanitarie, autorizzazioni e della documentazione relativa alla registrazione degli animali. Per tale motivo, nell’attesa di ulteriori accertamenti tecnici, si procedeva al sequestro di tutti gli animali presenti e alla momentanea custodia in loco per il successivo trasferimento.

Allevamento nell'area sotto sequestro a Mondragone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevamento nell'area sequestrata: trovati oltre 150 animali | FOTO
CasertaNews è in caricamento