rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Archiviata l’indagine sull’ex consigliere comunale

Era stato coinvolto nell’inchiesta sul sindaco arrestato

Caso chiuso. Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’archiviazione dell’indagine sull’ex consigliere comunale di Maddaloni Gennaro Cioffi, che era rimasto coinvolto nell’inchiesta sull’ex sindaco Rosa De Lucia (anche la sua posizione in merito al reato contestato è stata archiviata) ed altri amministratori del Comune di Maddaloni.

“In questi quasi tre anni di acuta sofferenza psicologica - ha affermato Cioffi - nei quali la complessità delle indagini ha accertato la mia estraneità ad ogni ipotesi delittuosa, ho vissuto la condizione di quanti, pur sapendosi innocenti, subiscono il giudizio precipitoso ed immorale che mai considera il danno che produce la frettolosa giustizia sollecitata a volte anche dai mass-media. Riacquisto la totale serenità, pur consapevole che raccogliere le foglie disperse dal venticello della calunnia sarà praticamente impossibile. Questo però, è il momento e l’occasione per ringraziare pubblicamente la mia famiglia, i miei amici, il mio avvocato e quanti mai hanno dubitato di me e mai hanno fatto venir meno il loro incondizionato sostegno ed incoraggiamento".

Ed aggiunge: "Attraversare questi guadi che la vita inaspettatamente ti pone innanzi contribuisce a rinsaldare la fiducia di ciascuno deve avere in se stesso ed accresce l’empatia con quanti da sempre camminano nella stessa direzione della correttezza e della linearità. Da ultimo mi aspetterei che un modo di riconoscimento della mia estraneità alle note vicende giudiziarie venga anche da chi, in questi tre anni, non ha lesinato illazioni ed anticipato sentenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archiviata l’indagine sull’ex consigliere comunale

CasertaNews è in caricamento