rotate-mobile
Cronaca San Gregorio Matese

Anziano cade in una scarpata, trasportato d'urgenza in ospedale | FOTO

L'88enne stava facendo ritorno a Letino quando si è fermato sul margine della carreggiata e si è sporto troppo, non rendendosi conto dello strapiombo

Si sporge troppo sul ciglio della strada e cade giù in una scarpata di circa 20 metri. È successo nel Comune di San Gregorio Matese sulla Strada Provinciale 273 al Km 8 a pochi chilometri da Letino. Un 88enne di Letino, T. G. stava facendo ritorno a Letino quando si è fermato sul margine della carreggiata presumibilmente per un 'bisogno fisiologico impellente' e 'nascosto' tra la vegetazione si è sporto troppo, non rendendosi conto dello strapiombo ruzzolando giù. Una caduta attutita fortunatamente dalla fitta vegetazione.

Anziano cade in una scarpata, arrivano i soccorsi

È stato ritrovato sul fondo della scarpata tra le rocce ed in prossimità di un ruscelletto naturale. È stato recuperato con molta difficoltà dal personale del 118 che ha provveduto ad immobilizzare ed imbarellare l'88enne cosciente ma ricoperto di innumerevoli escoriazioni su tutto il corpo, sanguinante e dolorante per le eventuali fratture.

I vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese hanno fornito il supporto tecnico al 118 nelle operazioni di recupero di T. G. Operazione resa difficoltosa dalla impervietà della zona. Recuperato, il malcapitato 88enne è stato trasportato d'urgenza presso il presidio ospedaliero di Piedimonte Matese. Presenti sul luogo del ritrovamento i carabinieri della locale stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano cade in una scarpata, trasportato d'urgenza in ospedale | FOTO

CasertaNews è in caricamento