rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Anziana picchiata e rapinata in casa: caccia ai banditi

Indagano i carabinieri sul colpo da 'Arancia Meccanica' avvenuto a Marcianise

Indagano i carabinieri sulla rapina avvenuta in via Guido Rossa a Marcianise ai danni di una donna di 82 anni. La vittima è stata picchiata dai malviventi e costretta a cedere loro i monili in oro che aveva in casa. 

L'episodio si è verificato nella serata di venerdì. Almeno tre i banditi entrati in azione. Due di loro sono entrati nell'abitazione della vittima, al pian terreno di una delle scale del parco Progreditur, mentre uno sarebbe rimasto fuori a fare da palo. I ladri si sarebbero introdotti dal balcone. Dopo aver forzato una grata posta a protezione delle finestre hanno fatto irruzione in casa. 

La donna, pensionata e che vive sola, è stata costretta a sedersi sul divano. Poi minacce e botte. E' stata colpita al capo dai banditi che hanno portato via gioielli presenti nell'appartamento. Una volta messo a segno il colpo, i banditi si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. 

Una volta riprese le forze, la donna ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia che hanno avviato indagini sulla rapina in casa. I militari stanno verificando se in zona ci siano telecamere. Dalla denuncia della malcapitata - che non ha voluto ricorrere alle cure mediche - è emerso che i rapinatori parlavano con accento straniero, verosimilmente dell'Est Europa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana picchiata e rapinata in casa: caccia ai banditi

CasertaNews è in caricamento