rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Antonio morto a 22 anni: acquisiti i filmati delle telecamere presenti in azienda

Proseguono le indagini dei carabinieri sull'incidente costato la vita ad Antonio Golino

Acquisite le immagini delle telecamere all'interno dello stabilimento industriale di Caivano dove ha perso la vita il 22enne di Marcianise Antonio Golino, schiacciato in seguito al cedimento di alcuni bancali all'interno di una cella frigorifera. 

Proseguono a ritmo serrato le indagini coordinate dal pubblico ministero Giuseppe Vitolo del tribunale di Napoli Nord che, informato della tragedia che si era consumata, si è portato personalmente sul posto insieme ai carabinieri. Da quanto si apprende il pm ha proceduto anche ad ascoltare alcuni colleghi di Antonio. Fissato per lunedì il conferimento dell'incarico al consulente che dovrà svolgere l'autopsia. Anche i familiari della vittima, che si sono affidati all'avvocato Andrea Piccolo per seguire la vicenda giudiziaria, potrebbero nominare un proprio perito. La salma di Antonio è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Giugliano in Campania.

Secondo una prima ricostruzione, il 22enne, che viveva a Marcianise insieme ai genitori e due fratelli, si trovava in una delle celle frigorifere interne all'azienda dove i militari hanno trovato grossi bancali di plastica che servono per conservre prosciutti ed altri salumi da confezionare. All'improvviso uno dei bancali sarebbe crollato, travolgendo il ragazzo. Alcuni colleghi hanno provato ad aiutarlo ma è stato tutto inutile. Quando è stato ritrovato il cuore di Antonio aveva già smesso di battere. 

Dai primi accertamenti, Antonio lavorava per un'azienda esterna che si occupava di imballaggi per quella teatro della tragedia. Aveva un contratto di lavoro regolare. Dai primi riscontri pare che i dispositivi di protezione fossero regolari anche se resta da chiarire la circostanza relativa un eventuale carico eccessivo dei bancali che potrebbe aver provocato il cedimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio morto a 22 anni: acquisiti i filmati delle telecamere presenti in azienda

CasertaNews è in caricamento