rotate-mobile
Cronaca

La casertana Palermo al vertice del sindacato dei segretari comunali

Antonella: "Abbiamo l'autorevolezza per tutelare la categoria"

Oltre a Valeria Rubino, uno dei vicesegretari nazionali, oggi in servizio nel Comune di Nocera Inferiore, e a Raffaele Quindici, uno dei componenti elettivi della direzione nazionale, segretario comunale di Taurano e Liveri, al vertice del sindacato di categoria, l’Unione dei segretari comunali e provinciali, c’è anche Antonella Palermo, casertana di San Marco Evangelista, per vent’anni presente sul territorio anche per la sua attività giornalistica, ma da due anni segretaria comunale in Lombardia, a Eupilio (Co) e Cesana Brianza (Lc). Antonella Palermo è stata eletta nella direzione nazionale, tra i dieci membri elettivi, al congresso che si è tenuto lo scorso week end a Roma.

«Chi conosce il mio percorso – racconta Antonella Palermo, che dell’Unione è anche segretaria interprovinciale per Lecco e Como - sa che ho sempre creduto nella funzione fondamentale che gli enti locali svolgono al servizio dei cittadini e per i territori. Da segretaria comunale ho scelto l’impegno nel sindacato, perché credo che questo sindacato abbia l’autorevolezza e la capacità di tutelare la categoria, e di farlo contribuendo, al contempo, alla crescita delle autonomie locali sapendo che il ruolo e le competenze del segretario comunale sono determinanti per la qualità dell’azione amministrativa».

Antonella Palermo non ha mai interrotto il suo rapporto con il territorio di origine. «Il mio percorso formativo da segretaria si è svolto in provincia di Caserta; le colleghe e i colleghi casertani e campani rappresentano una splendida comunità di donne e uomini di grande spessore umano e professionale, a cui, nonostante le attuali distanze geografiche, mi sento sempre fortemente legata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casertana Palermo al vertice del sindacato dei segretari comunali

CasertaNews è in caricamento