rotate-mobile
Cronaca Aversa

Annullato il sequestro del dehors del bar La Brasilena

Il riesame accoglie il ricorso fondato sulla proroga delle autorizzazioni fino a giugno

Dopo il Festina di piazza Municipio, il Riesame annulla il sequestro anche del dehors del bar La Brasilena di via Roma. Il collegio presieduto dal giudice Riccio, infatti, ha accolto il ricorso presentato dall'avvocato Felice Bianco e annullato il provvedimento del gip che aveva convalidato i sigilli alla struttura applicati dalla polizia municipale per la presunta assenza del titolo abilitativo. 

Ad avviso del legale, il provvedimento sarebbe stato illegittimo per una serie di motivi tra cui anche la violazione del cosiddetto decreto Milleproroghe che prevede, tra le altre cose,  la proroga delle autorizzazioni per strutture amovibili su suolo pubblico fino al 30 giugno 2023. Un'impostazione che è stata condivisa dai giudici che hanno annullato il sequestro del dehors con la restituzione del bene all'esercente. 

Sulla questione del decreto Milleproroghe è intervenuta anche l'opposizione consiliare che ha sfidato il sindaco Alfonso Golia al confronto in aula sulla questione dehors chiedendo un consiglio comunale ad hoc per discutere della criticità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il sequestro del dehors del bar La Brasilena

CasertaNews è in caricamento