rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

In coma dopo bypass gastrico, l'inchiesta potrebbe coinvolgere altri medici

Il chirurgo bariatrico indagato ha chiesto di essere ascoltato dal pm

Le inchieste giudiziarie relative agli interventi chirurgici che hanno riguardato Angela Iannotta e Francesco Di Vilio potrebbe allargarsi ad altre persone.

Il chirurgo bariatrico S. C., primario in una Clinica di Caserta, è attualmente indagato sia per il reato di lesioni colpose gravissime in ambito sanitario per Angela sia per la morte di Francesco. E potrebbe per non essere il solo indagato in queste due inchieste. La liste di medici indagati potrebbe allungarsi. Nel frattempo il chirurgo indagato avrebbe chiesto al pm Valentina Santoro di essere interrogato. Il chirurgo sta già affrontando un processo al Tribunale di Nola per la morte di Raffaele Arcella, 29enne di Caivano deceduto per un intervento di chirurgia bariatrica presso una Clinica del Vesuviano. I genitori della vittima si sono anche costituiti parte civile nel processo, assistiti dall'avvocato Fernando Pellino e la prossima udienza è fissata per il 14 giugno.

Angela fu sottoposta, dal medico indagato, a due interventi di bypass gastrici: il primo in un Clinica di L'Aquila, l'altro in una Clinica di Caserta. Dopo il secondo intervento Angela fu vittima di setticemia e shock settico. Quindi il ricovero all'ospedale di Caserta.

A seguire la vicenda di Angela e di Francesco sono gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. Le cartelle cliniche sono state già sequestrate e i periti della Procura stanno redigendo la loro relazione. Inoltre i legali di Angela stanno facendo esaminare da docenti di management sanitario la posizione del direttore sanitario della Clinica di Caserta per eventuale colpa organizzativa della struttura e potrebbero depositare l'atto nei prossimi giorni. Francesco morì il 2 gennaio all'ospedale Cardarelli di Napoli per setticemia e shock settico, dopo due interventi chirurgici eseguiti presso la Clinica di Caserta.

Attualmente le condizioni di Angela continuano ad essere critiche. La donna è in attesa di essere sottoposta al quinto intervento chirurgico, e ne seguiranno altri, presso il Secondo Policlinico di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma dopo bypass gastrico, l'inchiesta potrebbe coinvolgere altri medici

CasertaNews è in caricamento