rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Il video-messaggio di Angela: "Ho paura di quello che potrebbe succedere, voglio parlare col procuratore"

Il professore Corcione: " Basta una sutura che va male a far accadere il peggio. Nel caso di Angela da lì siamo partiti"

“Sono Angela Iannotta, sono ricoverata in ospedale a Caserta, nel reparto di Chirurgia d’urgenza”. Inizia così il video-messaggio che la 28enne di Santa Maria Capua Vetere ha inviato al programma ‘La vita in diretta’ su Rai. La giovane mamma di 3 figli ha spiegato di aver chiesto “al mio avvocato Crisileo di presentare la denuncia a mia firma, ma oggi voglio chiedere al procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere di essere ascoltata. Solo io so cosa ho passato e cosa è successo”.

La mamma, finita in coma dopo un bypass gastrico, aggiunge: “Ad oggi ancora non sono autosufficiente; ho bisogno di aiuti da altre persone. So che dovrò subire il quinto intervento, molto rischioso. Prima di essere portata al Secondo Policlinico di Napoli, vorrei che si avverasse il mio desiderio di essere ascoltata dal procuratore perché ho paura di quello che potrebbe succedere. Voglio riabbracciare i miei bambini” ha detto la ragazza.

Al Secondo Policlinico sarà operata dal professore Franco Corcione, presidente della società italiana di chirurgia, che in una intervista rilasciata al ‘Corriere de Mezzogiorno’ ha evidenziato: “Un paziente obeso, durante un qualsiasi tipo di intervento all’addome, ha comunque rischi maggiori di un altro che non lo è. Basta una sutura, pure effettuata coi nuovi ritrovati della tecnica, che va male a far accadere il peggio. Nel caso di Angela da lì siamo partiti. Sembra una piccola complicanza, non lo è”. Il medico ha spiegato di non aver ancora visitato Angela, ma di aver letto la documentazione clinica. “Non sta messa bene - ha evidenziato - ma ce la metteremo tutta” in vista della nuova operazione che potrà essere svolta solo tra qualche mese, dopo che i tessuti si saranno ricomposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video-messaggio di Angela: "Ho paura di quello che potrebbe succedere, voglio parlare col procuratore"

CasertaNews è in caricamento