rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Protezione Civile, Forza Italia: "Volontari in attesa inutilmente"

Gli azzurri chiedono al sindaco di proseguire con urgenza nell'ampliamento del corpo

Forza Italia Aversa invita il sindaco Enrico De Cristofaro ad essere più rapido nei provvedimenti per l'ampliamento della protezione civile normanna e nella selezione dei volontari. Gli azzurri intervengono nella discussione attraverso una nota del presidente cittadino Paolo Galluccio e del coordinatore Orlando De Cristofaro.

"Sono trascorsi ormai più di 3 mesi da quando l’amministrazione ha indetto l’avviso pubblico per tutti coloro i quali, come volontari, volessero partecipare al nucleo di protezione civile - si legge nella missiva - Ebbene nonostante una riunione tenutasi ad inizio a ottobre con il vicesindaco ed il comandante non si è stati consequenziali tant’è che i volontari restano ancora in attesa di risposta in merito alla loro disponibilità e alla loro volontà di poter formalmente essere parte integrante del nucleo della protezione civile".

Per questo Forza Italia chiede di "dar seguito alla procedura con urgenza e celerità" in quanto l'ampliamento del corpo è di fondamentale importanza anche "anche alla luce dell’ istituendo Piano di Emergenza Comunale". Forza Italia chiede, dunque, di "dare impulso all’iter avviato per evitare che i volontari che hanno dato la propria disponibilità restino inutilmente in attesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, Forza Italia: "Volontari in attesa inutilmente"

CasertaNews è in caricamento