rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

L’Ammot vince la prima battaglia legale contro il Comune

L’Ente deve pagare le spese legali e rischia il commissario ad acta

L’Ammot vince la prima battaglia legale contro il Comune di Castel Volturno. La Settima Sezione del Tar Campania (presidente Michelangelo Maria Liguori) ha accolto il ricorso presentato dalla società “Stella del Mare” che gestisce la struttura di Varcaturo contro il ‘silenzio’ dell’amministrazione comunale sulla richiesta di affidare ad altro soggetto la gestione delle attività secondarie: una richiesta avanzata a maggio 2021 e ‘aggiornata’ a giugno ed agosto dello stesso dopo la richiesta di integrazioni che il Comune ha richiesto.

Da allora, però, è calato il silenzio sulla vicenda, senza che il procedimento sia stato concluso. Per questo motivo la società ha presentato ricorso al Tar che lo ha accolto, pur evidenziando che “resta ferma la natura discrezionale della ridetta autorizzazione, sicché questo Tribunale non potrebbe in ogni caso spingersi sino a ordinare all’Amministrazione il rilascio del provvedimento richiesto. Il ricorso dev’essere dunque accolto, con accertamento dell’illegittimità del silenzio serbato dall’Amministrazione comunale in relazione all’istanza e con condanna della stessa Amministrazione a provvedere espressamente al riguardo entro il termine di 30 giorni dalla comunicazione in via amministrativa della sentenza o, se anteriore, dalla notificazione della stessa a cura di parte ricorrente”.

Il Comune di Castel Volturno è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali ed è stata già disposta la nomina del commissario ad acta nel caso in cui il tempo assegnato trascorra senza ulteriore risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ammot vince la prima battaglia legale contro il Comune

CasertaNews è in caricamento