rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vairano Patenora

Positivo a scuola, intera classe in quarantena

Il caso di Covid-19 alla scuola media di Vairano Patenora

Nemmeno il tempo di riaprire i battenti che le scuole della provincia di Caserta sono tornate nella 'morsa' del coronavirus. Un caso di positività al Covid-19 è stato accertato fra gli alunni della scuola media dell'Istituto Comprensivo Statale “Garibaldi - Montalcini” di Vairano Patenora, plesso Sant'Agostino. 

In particolare, a risultare positivo è stato uno studente della classe seconda D, che ora svolgerà le attività scolastiche in Dad a partire da lunedì 20 settembre e fino, presumibilmente, al 28 settembre. Le famiglie degli alunni, i docenti e il personale entrato in contatto con l’alunno contagiato saranno contattati dall’Asl per i provvedimenti di competenza; mentre gli alunni frequentanti la classe seconda D sono posti in quarantena.

Intanto, per garantire il rientro in sicurezza, l’istituto scolastico provvederà alle operazioni di sanificazione. "Tutta la scuola augura all’alunno una pronta guarigione ed è vicina alle famiglie coinvolte direttamente che stanno vivendo con ansia e preoccupazione lo sviluppo della situazione", scrive in una circolare la dirigente scolastica Rosaria Iavarone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo a scuola, intera classe in quarantena

CasertaNews è in caricamento