rotate-mobile
Cronaca

Scaraventa la moglie contro il muro, nei guai marito violento

Ordinanza di allontanamento per il pregiudicato 41enne: le vessazioni andavano avanti da due anni

La Squadra Mobile di Caserta ha dato esecuzione nella giornata di sabato 24 agosto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale procura nei confronti di G.S., pregiudicato 41enne, per i delitti di maltrattamenti in famiglia e lesioni continuati e aggravati ai danni della moglie e di uno dei figli minorenni.

A carico dell’indagato è stato raccolto un grave compendio indiziario, originato dalla denuncia della moglie ed alimentato dall’attività investigativa della Squadra Mobile della Questura di Caserta, con plurimi riscontri in merito ad innumerevoli condotte di maltrattamenti e lesioni reiterate negli anni.

Le vessazioni fisiche e psicologiche erano iniziate nel 2017 e si sono protratte nel corso di due anni fino ad oggi, anche alla presenza dei figli minori. La donna, all’ennesima violenza subita tra le mura domestiche nella loro abitazioni di Caserta, ha trovato la forza di denunciare il marito ed avviare il percorso di separazione. 

L’episodio più grave si è verificato nel luglio scorso quando, di sera, l’uomo nel rivolerlesi con parole ingiuriose nei confronti della moglie la minacciava e, alla presenza del figlio minorenne, la afferrava per il collo scaraventandola contro il muro e procurandole un trauma cranico.

In considerazione della pericolosità di G.S., già arrestato in passato per reati di droga, il Gip ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaraventa la moglie contro il muro, nei guai marito violento

CasertaNews è in caricamento