rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Tensione alle stelle per protesta allevatori, Zannini: "Minacciano ritorsioni contro di me"

La denuncia del consigliere regionale: "Nessun dialogo con i violenti. Bloccare la Domiziana è da delinquenti"

“I violenti non possono sedere a nessun tavolo. Questa è la verità". Lo dichiara il consigliere regionale Giovanni Zannini che denuncia minacce subite dagli allevatori del comparto bufalino che nei giorni scorsi hanno realizzato un blocco sulla Domiziana per protestare contro il piano di eradicazione della brucellosi della Regione Campania.

"Ho avuto notizia che alcuni degli autori del blocco abusivo della Domitiana, avrebbero intenzione di mettere in atto una ritorsione contro la mia persona da consumarsi domenica mattina a Mondragone. Se così è, ci sto. A costoro dico da subito: vi aspetto proprio sulla Domitiana a Mondragone, non ho paura", fa sapere Zannini in una nota.

L'esponente di Palazzo Santa Lucia spiega anche i motivi delle presunte minacce. "Per aver consigliato il Sindaco Lavanga a recarsi nei giorni scorsi in Procura per denunciare i delinquenti che hanno praticato il blocco della Domitiana, impedendo ai nostri concittadini di raggiungere i presidi sanitari, i luoghi di lavoro, le scuole nel minor tempo possibile, senza limitazione e senza rallentamenti. Il diritto di protesta è sacrosanto, ma ci sono luoghi preposti a questo - spiega - Bloccare la Domitiana, danneggiare i cittadini, mettere in pericolo i malati, è da delinquenti. Punto e basta. Ho denunciato l’accaduto a chi di dovere. Staremo a vedere. Per ora mi fermo qua".

Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, conclude annunciando come "Da parte mia, come sempre, massima disponibilità a farmi carico in maniera concreta di ogni problematica di merito che possa dare tranquillità e certezza al mondo degli allevatori. Ma ritengo inaccettabile subire azioni violente di ogni sorta. I blocchi stradali, le minacce in genere, impediscono il dialogo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione alle stelle per protesta allevatori, Zannini: "Minacciano ritorsioni contro di me"

CasertaNews è in caricamento