rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

"Pacco bomba per gli immigrati" ma è un falso allarme | FOTO e VIDEO

Immediata la chiusura del centro cittadino e della Domiziana. Gli artificieri sventano la minaccia

Un pacco abbandonato nel sottopasso che collega il centro storico di Castel Volturno con la Strada Statale Domiziana con una scritta inquietante 'pacco bomba per gli immigrati' ha generato il panico tra i cittadini castellani. Immediata la chiusura del centro cittadino e della Domiziana.

Allarme bomba a Castel Volturno

Celere l'intervento dell'aliquota artificieri antisabotaggio dei carabinieri del comando provinciale di Caserta che mediante l'utilizzo di un robot ha prelevato il pacco, scoprendo che al suo interno non era presente materiale esplosivo ma solo un telefono cellulare collegato ad un groviglio di fili. Un sospiro di sollievo dunque per i curiosi accorsi.

Ancora in corso però il controllo di tutta l'area da parte degli artificieri coadiuvati dai colleghi delle stazioni, dagli agenti della polizia di Stato e della polizia municipale. Secondo i primi rilievi potrebbe trattarsi di una 'bravata' o un tentativo di strumentalizzazione per esasperare gli animi già tesi in relazione alla massiccia presenza sul territorio castellano di immigrati irregolari.

É la seconda volta che il messaggio di allontanare gli immigrati si accompagna ad uno pseudo innesco esplosivo. Lo scorso anno durante un comizio del partito 'Forza Nuova' si diramò l'allarme di un pacco bomba lasciato nel medesimo sottopasso. In quel caso era presente una piccola bombola di gas da campeggio legata a dei fili mal collegati tra loro che ne evitò l'esplosione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pacco bomba per gli immigrati" ma è un falso allarme | FOTO e VIDEO

CasertaNews è in caricamento