rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Amplia un immobile già abusivo: condanna definitiva per il proprietario

La sentenza della Cassazione

Realizza due nuovi ampliamenti su un immobile già completamente abusivo.

Per questo motivo un 91enne è stato condannato a 4 mesi di arresto e a 4666 euro di multa (prima in primo grado e poi in Appello) con la sentenza che è stata anche confermata in Cassazione. L'anziano infatti ha provato a portare avanti la sua battaglia giudiziaria arrivando all'ultimo grado di giustizia ma non ha potuto evitare la condanna dopo gli abusi realizzati in un terreno a Castel Volturno.

Per il giudice infatti ha presentato un ricorso inammissibile perché "gli ampliamenti sono stati realizzati su un immobile già abusivo sicché la lesione del bene protetto è stata valutata sulla realizzata e di conseguenza sull'impatto sull'assetto edilizio ed urbanistico".

Poi si parla di una sanatoria ma il giudice è chiaro: "Sono del tutto generiche le argomentazioni relative alla sanatoria, posto che dalla sentenza di merito risulta esclusivamente presentata una richiesta di permesso di costruire in sanatoria, senza che ne sia noto l'esito". Il 91enne dovrà anche pagare 3mila euro in favore della Cassa delle Ammende per il pagamento delle spese di procedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amplia un immobile già abusivo: condanna definitiva per il proprietario

CasertaNews è in caricamento