rotate-mobile
Cronaca Aversa

Due alberi di mimosa rubati nell'area verde

Il furto a due giorni dalla Festa della Donna nell'aiuola adottata da una commerciante: "Vergogna"

Due alberi di mimosa rubati nello spazio verde 'adottato' dal B&B. Succede ad Aversa in via Salvatore Di Giacomo, nell'area affidata a Laetitia Guest House 32. 

L'attività ha deciso di adottare lo spazio verde, un'aiuola di circa 20 metri di lunghezza, per sistemarlo e prendersene cura. Un investimento per rendere più bella la strada antistante la struttura ricettiva e per il quale "abbiamo sostenuto una spesa" importante per le opere di giardinaggio, fa sapere la proprietaria. Tra i nuovi fusti piantati c'erano due alberi di mimosa che nella notte sono stati sradicati e portati via. 

Non è un caso che il furto sia avvenuto a due giorni dall'8 marzo, Festa della Donna, con la mimosa che è proprio il simbolo della ricorrenza. Con ogni probabilità i fiori finiranno sul mercato illegale, quello degli abusivi agli angoli delle strade della provincia di Caserta e non solo. 

Alla titolare del Bed & Breakfast resta tanta amarezza. "Siete il pessimo esempio per la società. Vergogna", è il suo commento affidato ai social network. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due alberi di mimosa rubati nell'area verde

CasertaNews è in caricamento