rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

L'ADDIO I commoventi messaggi degli studenti alla prof morta

Oggi i funerali, il saluto dei ragazzi: "Eri come una seconda mamma"

Una donna forte, capace di affrontare una sfida durissima sempre col sorriso. Ma soprattutto una professoressa capace di essere davvero vicina agli studenti. E’ questo il ricordo che lascia dietro di sé Pasqualina Aiezza, la professoressa 59enne dell’istituto Righi d Santa Maria Capua Vetere deceduta giovedì mattina dopo essersi recata nella sua classe per salutare i suoi ragazzi, quelli ai quali aveva dedicato la sua vita.

Oggi, nella chiesa di San Martino Vescovo a Macerata Campania, in tanti hanno voluto abbracciarla nel suo ultimo viaggio terreno, mentre sulla sua pagina Facebook sono centinaia i messaggi, alcuni commoventi, che hanno lasciato i suoi studenti e gli amici di una vita.

“Orgoglioso di essere stato tuo alunno e tuo amico” scrive Luigi, a cui fa eco Gemma: “Non eri solo la nostra insegnante, ma anche un'amica ed una seconda mamma”. “Una grandissima persona, un’umilissima donna ma soprattutto l’insegnante dei sogni che ogni alunno vorrebbe avere - aggiunge Luigi-. Ha lottato per anni sempre con tanta forza senza mai abbattersi”. E Massimo chiosa: “L’insegnante dei sogni che ogni alunno vorrebbe avere; l'amica che ognuno vorrebbe accanto è volata in cielo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ADDIO I commoventi messaggi degli studenti alla prof morta

CasertaNews è in caricamento