rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Morta di Covid ma è viva, i familiari ospiti da Barbara D'Urso: "Siamo scioccati"

La sorella, la zia e una nipote della 52enne raccontano: "Manifesti affissi in paese e persone a casa per le condoglianze. Poi ci hanno detto che stava bene"

I familiari di Agnese Grimaldi, la donna di 52 anni di Casal di Principe per la quale il Covid Hospital di Maddaloni aveva comunicato il decesso ai familiari salvo poi di accorgersi dell'errore, ospiti da Barbara D'Urso

Una storia incredibile quella raccontata dalla sorella Luigia, da zia Agnese e da Teresa, nipote della 52enne. "Domenica Agnese è stata ricoverata e per un paio di giorni era stabile - racconta la nipote - Alle 7,50 del mattino abbiamo ricevuto la telefonata che era deceduta e così organizziamo la cerimonia funebre. C'era il lutto fuori al portone e manifesti affissi in tutto il paese. Erano venute anche persone per porgere le condoglianze. Dopo un paio d'ore viene il proprietario delle onoranze funebri e ci ha comunicato che Agnese era viva e stava bene. Siamo ancora scioccati". 

Dall'ospedale "ci hanno fatto una videochiamata per tranquillizzarci. Ci hanno fatto vedere Agnese che era curata e vestita. Il giorno dopo ci hanno fatto sapere che è andata in Terapia Intensiva". I familiari chiedono che "Agnese stia bene e che i medici facciano il possibile per salvarla e farla tornare a casa il più presto possibile". Poi proseguono: "Vogliamo che quanto accaduto a noi non accada a nessuno più". 

I FAMILIARI OSPITI DI POMERIGGIO CINQUE: IL VIDEO

"Si è trattato di uno spiacevole equivoco - ha spiegato all'Ansa il direttore sanitario della struttura sanitaria del Casertano Arcangelo Correra - dovuto al fatto che il medico incaricato di avvisare della morte di un paziente, ha contattato per sbaglio, forse confondendo il numero di telefono, i familiari della signora, anch'essa ricoverata; appena si è accorto dell'errore ha subito rimediato scusandosi per l'accaduto. L'errore c'è stato anche perché in quel momento c'era una situazione critica riguardante più di un paziente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta di Covid ma è viva, i familiari ospiti da Barbara D'Urso: "Siamo scioccati"

CasertaNews è in caricamento