rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

ELEZIONI AL VELENO Aggrediti i supporters del candidato sindaco

La denuncia di Cortese: "Aggrediti mentre facevano volantinaggio"

Si alza la tensione sul voto alle comunali di Maddaloni. Dopo le uova lanciate contro l’auto dell’ex candidato sindaco Giuseppe Razzano e le accuse dell’attuale candidato sindaco Pasquale Giordano di infiltrazioni camorristiche nelle liste elettorali, è ora il turno di Bruno Cortese.

Il candidato alla fascia tricolore per ‘Alleanza Civica’ ha denunciato come stamani un gruppo di giovani simpatizzanti che stavano facendo volantinaggio nella frazione Montedecoro è stato accerchiato e aggredito da alcune persone, che hanno minacciato: “Questo è il nostro territorio, voi non dovete più venire qui”.

“Questa campagna elettorale – è l’accusa di Cortese - sta assumendo toni sempre più aggressivi, che mortificano il principio costituzionale della libertà di voto e di espressione. Questa situazione è inaccettabile. Quanto accaduto a Giuseppe Razzano e le intimidazioni in via Cancello sarebbero dovuti essere un campanello d’allarme per tutti noi – continua Cortese – e io stesso, durante la riunione di ieri con il commissario Basile e con tutti i partecipanti a questa competizione elettorale, ho chiesto che venisse messo a verbale il biasimo comune contro gli episodi intimidatori che si stanno succedendo. Ho chiesto, altresì, ai presenti di bandire il voto di scambio e di non promettere beni materiali in cambio di preferenze alle urne”

LA DENUNCIA ALLE FORZE DELL’ORDINE

“Alla luce di quanto accaduto stamattina – continua il candidato a sindaco di “Alleanza Civica” – ho interessato della cosa anche le forze dell’ordine, che già stanno facendo del loro meglio per garantire la sicurezza durante questa campagna elettorale, affinché vengano intensificati i controlli”.

L’APPELLO A TUTTI I CANDIDATI

“Ma soprattutto voglio lanciare un appello ai candidati che sono impegnati in questa competizione elettorale, perché prendano le distanze da episodi come questi, che facciano quadrato contro chi vuole minare le basi di una vera democrazia e inquinare il voto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI AL VELENO Aggrediti i supporters del candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento