rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Portico di Caserta

Aggressione al vigile durante la sfilata, atti in Procura

Operato il ragazzo ferito dopo il volo. Il sindaco: "L'anno prossimo aumenteremo la sicurezza"

E’ stato operato il 17enne di Marcianise rimasto ferito venerdì scorso, 26 gennaio, durante la sfilata dei carri di Sant'Antuono a Portico di Caserta, una delle feste storiche della provincia. Il ragazzo, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe stato colpito da un mascherone posizionato sopra una delle strutture mobili, che si sarebbe staccato finendo sui ragazzi che stavano sul carro, caduti sull’asfalto. Il 17enne di Marcianise potrebbe anche dimesso entro il fine settimana.

Una festa segnata nella giornata di domenica anche dall’aggressione subita da un vigile rubano, in via San Giovanni. Un bottaro avrebbe aggredito un agente di polizia municipale al termine di una lite scaturita da una richiesta di documenti da parte del vigile. Quest’ultimo si era poi recato in ospedale per farsi medicare e repertare, poi è stata presentata denuncia.

Nei giorni scorsi sono stati inviati in Procura gli atti relativi all'aggressione al vigile. Ora toccherà al magistrato procedere. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Portico, Giuseppe Oliviero: "La sfilata dei carri deve diventare sempre più il simbolo di Portico. Per il prossimo anno faremo uno sforzo maggiore per garantire più tranquillità e sicurezza, anche immaginando la presenza di vigilanza privata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al vigile durante la sfilata, atti in Procura

CasertaNews è in caricamento