rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Troupe di Rete 4 aggredita nel bene confiscato ai Casalesi

Stavano facendo delle riprese per il programma 'Fuori dal Coro'. Intervento dei carabinieri

La troupe della trasmissione Fuori dal Coro, diretta da Mario Giordano su Rete 4, ha subito una violenta aggressione da parte degli occupanti abusivi di un bene confiscato nel comune di Castel Volturno.

Vittime due operatori e un giornalista che ieri pomeriggio (20 gennaio) si sono recati all’interno di un immobile sottratto alla criminalità organizzata per realizzare un servizio per “Fuori dal Coro”, programma in onda su Rete 4. Mentre stava effettuando le riprese nel bene confiscato in viale Lenin, a Baia Verde, la troupe è stata aggredita dai componenti di una famiglia che abita la villa abusivamente nonostante il provvedimento di confisca. Il cameraman è stato preso a pugni e la telecamera, sottratta dalle mani dell’operatore, è stata danneggiata. Il giornalista ha ricevuto schiaffi e calci dagli aggressori. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del locale Commissariato di Castel Volturno per ricostruire la vicenda e identificare i responsabili.

"Esprimo la mia solidarietà alla troupe e ai giornalisti, sono certa che verrano individuati presto i responsabili di un deplorevole e inaccettabile attacco al diritto-dovere di informazione", dice il sottosegretario all’Interno,Wanda Ferro (Fdi). "È finito il tempo del girarsi dall’altro lato. Lo Stato c’è e farà sentire sempre di più la sua presenza ed il suo peso", dichiara il deputato casertano Marco Cerreto (Fdi). "È un gesto che offende l’intera comunità di Castel Volturno che sta cercando, non senza difficoltà, di riprendersi la una dignità continuamentemessa in discussione da episodi simili", dichiara il parlamentare Gimmy Cangiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troupe di Rete 4 aggredita nel bene confiscato ai Casalesi

CasertaNews è in caricamento