rotate-mobile
Cronaca Pietramelara

Aggressione in chiesa: cerca di picchiare prete col candelabro

Fermato dai fedeli prima di consumare il pestaggio

Attimi di panico nella chiesa di Sant'Agostino a Pietramelara. Don Giosuè Zannini è stato aggredito mentre stava celebrando la messa di Natale.

Un uomo di 58 anni, professore di storia in un liceo del casertano, si è avvicinato all'altare, ha afferrato un grosso candelabro e lo ha scagliato contro il sacerdote, non riuscendo fortunatamente a colpirlo. Poi ha iniziato ad inseguirlo con il chiaro intento di prenderlo a botte. Durante il folle inseguimento don Giosuè è inciampato ed ha riportato una lieve escoriazione. Il 58enne, in preda all'ira, ha cercato dunque di assalire il povero parroco riverso a terra, ma è stato fermato dai fedeli prima di consumare il pestaggio. 

Dopo diversi minuti di pura follia, sono giunti sul posto i carabinieri della locale stazione e i vigili urbani che hanno immediatamente bloccato l'aggressore. Il prof 58enne, in evidente stato confusionale, è stato successivamente trasportato presso il comando della polizia municipale dove (alla presenza anche del sindaco Pasquale Di Fruscio, del vice sindaco Giovanni De Robbio, della guardia medica e di un medico psichiatra) è stato sottoposto ad un interrogatorio. 

Secondo quanto raccontato dal 58enne l'aggressione sarebbe avvenuta a causa di un annullamento di matrimonio alla Sacra Rota fatto in maniera sbagliata. A detta del prof, don Giosuè avrebbe annullato il suo matrimonio con l'ex moglie adducendo giustificazioni "non giuste". 

Alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto: don Giosuè ha deciso di non denunciare il 58enne e non si è potuto procedere nemmeno con la misura del trattamento sanitario obbligatorio nei confronti del prof 'impazzito'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in chiesa: cerca di picchiare prete col candelabro

CasertaNews è in caricamento