rotate-mobile
Cronaca Capua

"Dipendente del Pirotecnico finisce in ospedale dopo aggressione"

La denuncia dei sindacati: "Un caporeparto civile si è sentito male in seguito ad un violento attacco verbale perpetrato da un capo lavorazioni militare"

Lavoratore dello stabilimento militare “Pirotecnico” di Capua aggredito da un superiore. La denuncia arriva dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil che spiegano: "Venerdì 14 maggio, un caporeparto civile si è sentito male in seguito ad un violento attacco verbale perpetrato da un capo lavorazioni militare che pretendeva l’esecuzione di un ordine di servizio mai formalizzato dal direttore del 'Pirotecnico' e, di conseguenza, invalido".

Secondo quanto denunciano i sindacati, dopo l’intervento dei sanitari del 118, il dipendente, che ha accusato dolore allo sterno, paralisi alle braccia e difficoltà respiratorie, è stato rilasciato con prognosi da valutare nelle 24 ore successive. "Esprimiamo massima solidarietà al lavoratore, rappresentante di un'organizzazione confederale, vittima di questa ingiustificata violenza", sottolineano le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil. 

"Nello stabilimento Pirotecnico di Capua - aggiungono - da tempo si rilevano violazioni nella gestione del personale attraverso l’emanazione di atti contrari alle disposizioni legislative e contrattuali vigenti. Non ultima, la decisione di ridurre al minimo il personale in smartworking nonostante la campagna vaccinale interna a dir poco fallimentare che ha costretto la quasi totalità dei lavoratori a provvedere autonomamente seppur servizio dichiarato essenziale dalla normativa statale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dipendente del Pirotecnico finisce in ospedale dopo aggressione"

CasertaNews è in caricamento