rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Cronaca Casal di Principe

Ha aggredito i carabinieri con una mazza di legno: arrestato

I militari avevano rilevato che la sua auto era senza assicurazione

Quando i carabinieri gli hanno contestato che la sua auto in sosta era senza assicurazione ha iniziato ad insultarli. Poi non contento ha tirato fuori una mazza di legno ed ha provato ad aggredirli. Per questo, a Casal di Principe, un 23enne è stato bloccato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. 

L'episodio si è verificato in via Vaticale. I militari dell’Arma della locale stazione, dopo aver rilevato che un'autovettura in sosta risultava priva di copertura assicurativa, hanno atteso l’arrivo del conducente per l’espletamento dei controlli previsti. Alla richiesta dei documenti l’uomo, sopraggiunto dopo pochi minuti, con fare nervoso e intollerante verso i militari, ha cominciato a insultarli e minacciarli estraendo, dal bagagliaio della sua autovettura, un bastone in legno con il quale ha cercato di più volte di colpirli.

Grazie all’intervento di una seconda pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia l’uomo è stato calmato e accompagnato ai domiciliari, su disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha aggredito i carabinieri con una mazza di legno: arrestato

CasertaNews è in caricamento