rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Gli spacca il braccio nel raptus di follia: "Parla in italiano"

La vittima stava parlando al telefono in cingalese, l'aggressore è un "artista" casertan

Pretendeva che parlasse in italiano e per questo lo ha aggredito puntandogli contro un taglierino e spaccandogli poi braccio e gomito. Un 50enne di Caserta è stato denunciato a piede libero a Milano, dopo aver aggredito uno straniero originario dello Sri Lanka.

Come racconta MilanoToday la vittima, un 42enne, era impegnata in una conversazione telefonica con un suo connazionale, in cingalese, attorno alle 13.30 di martedì. Stava passeggiando lungo via Antonio Martinazzoli, in zona Bruzzano, quando improvvisamente la sua chiamata è stata interrotta dall'aggressore.

L'uomo, armato di taglierino, gli ha intimato di parlare in italiano, puntandogli addosso la lama. A quel punto l'asiatico ha reagito. Nella colluttazione il 42enne è riuscito a disarmare il 50enne ma è caduto a terra. Allora l'aggressore - che era insieme alla propria compagna che, però, non ha partecipato all'attacco - si è buttato addosso al cingalese e gli ha dato due schiaffoni in faccia mentre con l'altro mano ritorceva con veemenza il braccio dello straniero, schiacciandolo al suolo fino a provocarli una frattura. Poi, come se nulla fosse, si è rialzato e allontanato.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e il 118 con un'ambulanza. Per il ferito è stato necessario il trasporto in ospedale, alla Multimedica di Sesto San Giovanni (Milano). Per lui la prognosi è di quaranta giorni per una lussazione al gomito e una frattura del capitello radio.

Poco dopo i fatti, e poco distante da via Martinazzoli, i militari sono riusciti a rintracciare il violento: è un casertano residente a Parma, che ha dichiarato di trovarsi a Milano per trascorrere alcuni giorni. Il 50enne ha spiegato di fare l'artista - senza meglio precisare - e che per quella ragione aveva con sé il taglierino ma non ha spiegato le ragioni dell'aggressione. Contro di lui è scattata una denuncia a piede libero per lesioni personali aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli spacca il braccio nel raptus di follia: "Parla in italiano"

CasertaNews è in caricamento