rotate-mobile
Cronaca Aversa

Inseguito ed accoltellato dopo aver difeso la compagna fuori ad un bar: arrestato l'aggressore

E' accusato di tentato omicidio. L'aggressione in via Seggio: la vittima lasciata a terra sanguinante

Accoltellato nel cuore della Movida di Aversa: la polizia arresta l’aggressore. Dopo poco più di due settimane gli agenti del commissariato di Aversa guidati dal dirigente Sepe hanno chiuso il cerchio attorno al grave episodio criminale avvenuto in via Seggio nella serata del 9 ottobre.

"Indole altamente criminale"

In manette, con l’accusa di tentato omicidio, è finito il 52enne M.M. per il quale si sono aperte le porte del carcere. Il racconto delle vittime, confermato dal titolare del bar quanto alla genesi della discussione verbale che ha preceduto l'accoltellamento, faceva emergere, spiega il capo della Procura della Repubblica di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone, “l'indole altamente criminale dell'indagato ed una personalità priva di freni inibitori, cinica e violenta essendosi”.

Accoltellato per aver difeso la compagna

L'episodio delittuoso che aveva fortemente scosso ed allarmato le persone del luogo accorse in massa a seguito delle concitate richieste di aiuto della compagna della vittima riverso a terra sanguinante, risale al 9 ottobre 2021 ed è stato puntualmente ricostruito nella sua dinamica nel provvedimento restrittivo. Le indagini hanno permesso di accertare che la vittima, un cittadino ucraino residente ad Aversa, era stata accoltellata per aver difeso la sua compagna dalla aggressione posta in essere per futili motivi legati alla consumazione di patatine. L’uomo, gravemente ferito all'addome con un coltello, non è deceduto solo perché prontamente trasportato all'ospedale di Aversa e sottoposto ad intervento chirurgico nella notte dello stesso giorno.

La lite iniziata fuori ad un bar

In particolare a seguito di una banale lite avvenuta all'esterno di un bar del centro di Aversa, un cittadino ucraino mentre consumava una bibita e delle patatine ad un tavolino insieme con la sua compagna, veniva prima aggredito verbalmente e poi seguito, minacciato ed infine accoltellato al basso ventre da una persona che subito dopo aver commesso il delitto era rimasta sul posto ad osservare l'arrivo degli Agenti di Polizia ed il trasporto della vittima all'ospedale a bordo della ambulanza del 118 accorsa immediatamente su loro richiesta.

Identificato grazie alle vittime

Alla individuazione dell'autore dell'accoltellamento, avvenuto alla 22 circa in una strada del centro di Aversa poco distante dal bar, si perveniva attraverso le dichiarazioni delle vittime che, fornendo una puntuale descrizione del loro aggressore, consentivano alla Polizia di Stato di ricondurre il ferimento proprio alla persona che avevano controllato poco prima nei pressi del luogo in cui era avvenuto l'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito ed accoltellato dopo aver difeso la compagna fuori ad un bar: arrestato l'aggressore

CasertaNews è in caricamento