rotate-mobile
Cronaca

Accoltella il fidanzato per gelosia, 24enne resta in carcere

Confermato l'arresto della donna: la vittima aggredita perché stava chattando con un'altra donna

Confermato il carcere per una 24enne brasiliana che lunedì ha accoltellato il compagno in un'abitazione a corso Trieste, in pieno centro a Caserta. E' stata questa la decisione del gip Alessia Stadio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere all'esito dell'udienza di convalida dell'arresto operato dalla polizia. La donna, difesa dall'avvocato Paolo Di Furia, resta al carcere femminile di Pozzuoli. 

Secondo quanto ricostruito, tra i due fidanzati era scoppiata una lite in camera da letto per motivi di gelosia. La ragazza aveva sorpreso il compagno mentre stava intrattenendo una conversazione in chat con un'altra donna. Per questo aveva preso un coltello e lo aveva ferito al collo e ad una mano. Così venne allertata la polizia che portò la 24enne in Questura. 

Nel frattempo l'uomo venne trasferito al Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per essere medicato, cavandosela con una prognosi di 10 giorni. Ma i medici hanno evidenziato nel referto come quei colpi inflitti col coltello fossero stati inferti con l'intento di "ledere gravemente". Qualche millimetro più in là e il malcapitato si sarebbe ritrovato con l'arteria carotidea o la giugulare recisa. Insomma, ha rischiato seriamente di essere ucciso.  

Inoltre, la 24enne lo scorso mese di febbraio aveva già attentato alla vita del fidanzato, accoltellandolo nella loro casa di Airola, nel beneventano. Dopo quell'episodio i due si erano allontanati fino a quando, qualche giorno fa, la ragazza gli ha chiesto un incontro e dopo la notte trascorsa insieme ha provato di nuovo ad ucciderlo. Circostanze che hanno confermato la natura violenta della 24enne che potrebbe reiterare il reato anche se è stata esclusa la premeditazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il fidanzato per gelosia, 24enne resta in carcere

CasertaNews è in caricamento