rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ambulanti a villetta Padre Pio: doppio sequestro di giocattoli

I controlli della polizia municipale. Multa da mille euro e Daspo per l'abusivo

Nell’ambito del monitoraggio dell’impianto di videosorveglianza della villetta Padre Pio, a Caserta, recentemente installato in occasione dell’inaugurazione della piazza, è stato possibile verificare la presenza di venditori abusivi.

Lo scorso mese di aprile vi sono stati due interventi al fine di contrastare il commercio abusivo di giocattoli. Nella prima circostanza (15 aprile) è stato effettuato il sequestro di numerosi giocattoli per la successiva confisca e distruzione. Il trasgressore alla vista degli agenti è riuscito a scappare.

Nella seconda circostanza (30 aprile) c'è stato il sequestro di numerosi giocattoli, veniva identificato e sanzionato il trasgressore, casertano di 36 anni, in quanto seppur autorizzato per il commercio itinerante effettuava la vendita nonostante il divieto di esercizio di itinere nel centro storico stabilito con Regolamento Comunale vigente dal 2007. A carico dell'ambulante è stata elevata la sanzione amministrativa di 1.032 euro.

Inoltre è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico (173 euro) e disposto l’ordine di allontanamento dal luogo per le successive 48 ore (daspo semplice) in quanto esercitava il commercio su aree individuate a maggiore tutela dal vigente Regolamento di Polizia Urbana approvato nel 2017, con l’irrogazione di ulteriore sanzione amministrativa di 100 euro. Prosegue senza soluzione di continuità il controllo del territorio al fine di preservare la legalità e il decoro urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti a villetta Padre Pio: doppio sequestro di giocattoli

CasertaNews è in caricamento