rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

"Ha abusato di una donna" ma viene assolto dopo 6 anni

Il giudice ha dato ragione ad un giovane: fu un rapporto sessuale consenziente

Finisce l’incubo dopo ben 6 anni di ‘battaglie’ giudiziarie. E’ arrivata una sentenza di assoluzione piena per L- E. 27enne di Casal di Principe, che era stato accusato di violenza sessuale da una donna. Il tribunale che ha assolto il giovane (difeso dall’avvocato Mario Griffo) è la Seconda b di Napoli Nord, presidente Rossella Marro. Il pubblico ministero Francesco Cirillo aveva chiesto 8 anni di reclusione. E’ bene sottolineare che il 27enne, nella fase preliminare, ebbe anche gli arresti domiciliari mentre adesso - dopo 6 anni - può considerarsi completamente libero dalle accuse e soprattutto libero da questo ‘macigno’ che gli era caduto improvvisamente addosso.

Nello stesso procedimento era stato coinvolto anche M. M. che era accusato di palpeggiamento ma in abbreviato fu assolto dalle accuse. Il tutto parte nel 30 settembre del 2016, quando questa donna si presentò alle forze dell’ordine per denunciare una violenza sessuale. La donna nella denuncia sottolineò di essere rimasta sola alla stazione di Caserta e di aver perso la coincidenza per Roma e quindi - avendo scoperto di dover aspettare diverse ore per il nuovo treno per la Capitale - aveva chiesto a M. - suo amico da tempo - alle 22.10 di essere accompagnata a casa. L'uomo, con difficoltà di deambulazione, chiedeva quindi al 27enne di farlo compagnia per accompagnare la donna direttamente a Roma. Ma poi anziché andare verso la città laziale i due si sarebbero mossi verso Casal di Principe e poi qui consumata la violenza sessuale (solo per il giovane, mentre per l’accusa M. avrebbe solo palpeggiato).

Una denuncia dettagliata che però ha trovato delle ‘imprecisioni’ nel racconto sulle quali ha fatto leva la difesa di L. E. che ha raccontato la propria versione dei fatti con un “rapporto consenziente” tra i due. Il risultato? Il giudice ha dato ragione all’avvocato Griffo assolvendo dalle accuse il giovanissimo che quindi adesso dopo 6 anni può tornare nuovamente alla propria vita senza avere alcun ‘rimorso’ per errori o per violenze. Una storia difficile da raccontare, sulla quale adesso si attendono le motivazioni del tribunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha abusato di una donna" ma viene assolto dopo 6 anni

CasertaNews è in caricamento