rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Abbattuto muro dello storico palazzo di Casignano

L'amministrazione presenta denuncia alla Procura dopo i controlli della municipale

Abbattuto uno dei muri di cinta dello storico palazzo di Casignano, a Carinaro. E' quanto emerso durante un sopralluogo della polizia municipale in un terreno privato. In seguito all'abbattimento illecito l'amministrazione ha presentato denuncia alla Procura. 

E' stato lo stesso Comune a renderlo noto. "La struttura, nell’attuale Piano urbanistico, ricade in una zona (F1) che comprende attrezzature agrituristiche e museali della civiltà contadina e non è assolutamente consentito modificarla - si legge in una nota - Esprimiamo rammarico e sdegno per quanto accaduto. È stato deturpato un bene di tutta la comunità. Il Palazzo di Casignano è un simbolo: è stato il primo insediamento a Carinaro e ha un valore inestimabile. Non può essere distrutto così. Fin da questa mattina abbiamo messo in campo tutte le azioni necessarie per ricostruire la vicenda e individuare i responsabili. Questa storia non si concluderà senza conseguenze per loro e stiamo predisponendo denunce anche presso
altri enti. L’amministrazione lancia un appello ai cittadini: chiunque abbia informazioni utili alla causa non esiti a segnalarle alla Polizia Municipale o al Comune", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuto muro dello storico palazzo di Casignano

CasertaNews è in caricamento