rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Arrivano le ruspe per abbattere la villa-bunker di Zagaria

Fissata la data per l'abbattimento con il "tombamento" del covo. Santillo: "Ora serve impegno del governo sul territorio"

Dopo l'annuncio dell'abbattimento arriva la data che sancirà la fine della villa di via Mascagni a Casapesenna, l'ultimo bunker del superboss dei Casalesi Michele Zagaria. Ad annunciarlo è il vicepresidente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Agostino Santillo. 

"A Casapesenna il 16 febbraio verrà abbattuta la villa-bunker che ha dato rifugio al boss dei Casalesi Zagaria. In provincia di Caserta vince la legalità, ma ora serve impegno del governo sul territorio: le mafie si combattono anche con scuola, cultura e politiche sociali", scrive il deputato casertano.

La villa, infatti, da accertamenti svolti sarebbe risultata sprovvista delle autorizzazioni amministrative. Abusi che hanno reso necessario l'abbattimento dell'immobile con l'arrivo delle ruspe già fra qualche giorno. Nell'ambito del progetto, realizzato dai vigili del fuoco, è previsto il tombamento del bunker sotterraneo dove il boss si nascondeva fino al suo arresto nel dicembre 2011. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le ruspe per abbattere la villa-bunker di Zagaria

CasertaNews è in caricamento