rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Abbattuta la villa abusiva usata come set per un film | LE FOTO

Il manufatto è stato utilizzato per una scena de "Il vizio della speranza". Il regista De Angelis presente alla demolizione

Abbattuta sul lungomare di Castel Volturno, in localitá Bagnara, la villa in cui è stata girata la scena finale del pluripremiato film del regista casertano Edoardo De Angelis "Il Vizio della Speranza": il parto della protagonista Pina Turco. Alle 7.30 di stamane l'apertura dei cantieri per dar luogo all' abbattimento della terza, delle tre ville le cui demolizioni hanno avuto inizio il 2 maggio scorso.

Il regista Edoardo De Angelis è voluto esser presente allo smembramento del manufatto abusivo scelto come location per una delle scene piú intense della pellicola. Giovanni Izzo, fotoreporter che con le sue immagini testimonia la realtá controversa di Castel Volturno e Raffaele Cortile il location manager di De Angelis e dei tanti che adoperano la cittá castellana come set, non hanno lasciato solo il regista nella testimonianza di un pezzo di degrado scomparso sotto il colpo delle macchine demolitrici.

Abbattimento Villa Abusiva - Vizio della Speranza

L'assessore ai Lavori Pubblici Peppe Scialla unito al fotoreporter ed al regista ha sottolineato quanto la demolizione di quella villa segnasse una svolta in un mare di degrado. "Stamane con Edoardo, Giovanni e Raffaele abbiamo deciso di testimoniare con la nostra presenza la fine di una storia di degrado che dura da piú di 20 anni. La villetta demolita oggi è la stessa attraverso cui il regists ha voluto mandare un messaggio fortissimo: anche tra le macerie è possibile una nuova vita, una nuova storia di rinascita e riscatto. Basta volerlo".

I lavori di demolizione sono finanziati dal Protocollo d' Intesa con la Regione per un importo di 200mila euro con relativa bonifica del demanio marino e restituzione ai cittadini castellani o a chiunque voglia fruire della spiaggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuta la villa abusiva usata come set per un film | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento