rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Ripreso dalle telecamere ad abbandonare rifiuti: bloccato, denunciato e sanzionato

L'uomo risiede in un comune limitrofo: intercettato dalla polizia municipale e costretto a ripulire tutto

Sorpreso ad abbandonare rifiuti in campagna: scatta la denuncia. Ad essere individuato a Marcianise è stato un uomo proveniente da un comune limitrofo che, dopo aver caricato il suo veicolo, si è recato proprio nelle campagna di Marcianise per sversare di tutto e di più.

A denunciare l'accaduto è stata Angela Letizia, presidente del consiglio comunale di Marcianise: "Abbandonare rifiuti in campagna è un atto criminale, lo si sa, che mette in pericolo il nostro territorio e la salute di tutti. E mai capirò cosa scatta nelle mente di chi si rende responsabile di un simile atto. Soprattutto se a rendersi protagonista è un tizio che, caricata la sua auto, all'imbrunire, parte da un comune limitrofo per venire a insozzare le nostre campagne. È quanto accaduto la scorsa sera. Un uomo proveniente da un comune vicino ha pensato bene di 'regalarci' i suoi rifiuti, abbandonandoli in area Visocchi".

E aggiunge: "Non so se è più la rabbia che mi prende o lo sconforto a pensare che ancora oggi ci siano persone tanto inconsapevoli del danno che arrecano alla nostra salute con le loro azioni. Una buona notizia c'è. Grazie al sistema di videosorveglianza fortemente voluto dal sindaco Antonello Velardi durante la scorsa amministrazione, oggi sono 84 le telecamere sparse su tutto il territorio e, lo dico subito, non saranno mai abbastanza, la Polizia Municipale è riuscita ad individuare all'istante l'indesiderato ospite. Raggiunto sul posto e portato al comando è stato denunciato, sanzionato e costretto a pulire. Spero ci pensi bene la prossima volta prima di venirci a trovare con queste intenzioni. Un grande grazie alla polizia municipale che, tra le mille difficoltà quotidiane e le non poche critiche, è riuscita a portare a casa questo importante risultato. Resto dell'idea che insieme si può fare tanto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripreso dalle telecamere ad abbandonare rifiuti: bloccato, denunciato e sanzionato

CasertaNews è in caricamento