rotate-mobile
Cronaca

Esplosione in galleria, 5 feriti. Stop ai treni Caserta-Salerno

Terrore nella notte mentre gli operai erano a lavoro

Un incendio nella galleria Santa Lucia, sulla linea Napoli – Salerno, è divampato alle 2.35 di questa notte, nell'ambito di interventi di manutenzione programmati durante la sospensione della circolazione ferroviaria.

 La causa sarebbe da attribuire all’esplosione di una bombola, utilizzata per le attività manutentive, che ha coinvolto un mezzo d'opera della ditta SALCEF che opera per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ferendo cinque operai, soccorsi dai sanitari del 118 accorsi sul posto. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

 La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno – Caserta sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus.

 Autobus anche tra Salerno e Nocera Inferiore  a integrazione del servizio metropolitano Salerno - Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni. I convogli AV avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

 Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme.

 RFI, che esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti, sta approfondendo la dinamica dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in galleria, 5 feriti. Stop ai treni Caserta-Salerno

CasertaNews è in caricamento