rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

CAMORRA Arrestate le donne del clan Zagaria

In manette la sorella e le tre cognate del capo clan dei Casalesi

A conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, basate su accertamenti patrimoniali, intercettazioni e dichiarazioni di collaboratori, personale del Centro Operativo D.I.A. di Napoli e del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di:

- Beatrice Zagaria, sorella di Michele Zagaria, capo dell’omonima fazione del clan dei casalesi, detenuto;

- Francesca Linetti, moglie di Pasquale Zagaria, fratello di Michele ed anch’egli detenuto;

- Tiziana Piccolo, moglie di Carmine Zagaria, anch’egli fratello di Michele, già detenuto e attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale;

- Patrizia Martino, moglie di Antonio Zagaria, fratello di Michele, anch’egli detenuto.

Sono tutte gravemente indiziate del delitto di ricettazione aggravata perchè destinatarie di risorse dell’organizzazione riservate al pagamento dello “stipendio” mensile agli affiliati.

"Il ruolo di madri e di mogli c'è sempre stato nella mafia. Prima le donne stavano, per così dire, nel backstage. Oggi quando i mariti e i padri non sono più sulla scena intervengono loro. Scendono in campo prepotentemente". È quanto affermato all direttore della Dia Giuseppe Governale commenta ai microfoni di RaiNews24 l'arresto delle quattro donne del clan Zagaria. "Si tratta a volte di donne con un certo carisma - ha specificato a SkyTg24 - capaci di creare amalgama nel clan".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Arrestate le donne del clan Zagaria

CasertaNews è in caricamento