menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
210139_canile_incendio_caserta_carabinieri

210139_canile_incendio_caserta_carabinieri

Strage di cuccioli, l'ombra della camorra sull'incendio alla ditta 'World PetCenter'. Si indaga su pista dolosa

Aversa - Gli inquirenti indagano anche su una probabile matrice dolosa dell'incendio che nella tarda serata di ieri ad Aversa (Caserta) ha coinvolto parte del capannone della società di import-export "World PetCenter" uccidendo 17 cuccioli di...

Gli inquirenti indagano anche su una probabile matrice dolosa dell'incendio che nella tarda serata di ieri ad Aversa (Caserta) ha coinvolto parte del capannone della società di import-export "World PetCenter" uccidendo 17 cuccioli di varie razze pregiate. Una pista che diventa sempre più una convinzione per i carabinieri del Reparto Territoriale che stanno conducendo le indagini. Non si esclude neanche la matrice camorristica.
Secondo quanto accertato dai carabinieri della sezione radiomobile intervenuto sul posto, le fiamme si sono sviluppate per cause non ancora verificate, dal furgone di proprietà della stessa società che è andato completamente distrutto, per poi propagarsi alla struttura dove erano custoditi in diversi box 200 cuccioli. I cani sono morti soprattutto per le esalazioni dei fumi. Altri cuccioli sono in gravi condizioni; gli animali che si sono salvati hanno il pelo annerito a causa del fumo. Sul fronte delle indagini carabinieri e vigili del fuoco hanno riscontrato elementi che fanno ipotizzare l'origine dolosa dell'evento, in particolare una scala trovata nei pressi del furgone della società da cui è partito il rogo e appoggiata al tetto della struttura dove erano i box dei cani. Intanto gli altri 185 cuccioli di cane salvati sono in attesa di sistemazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento