Cronaca

Terra dei Fuochi: a Marcianise muore madre di 36 anni. Don Patriciello: Popolo abbandonato e avvelenato

Marcianise - "Aveva solo 36 anni la cara mamma di Marcianise. I suoi 4 figli non la vedranno più. Sempre lo stesso male. Sempre la stessa lotta. Una sofferenza immane. Al dolore si aggiunge la paura. Signore, donaci la forza di continuare a...

113736_don_patriciello

"Aveva solo 36 anni la cara mamma di Marcianise. I suoi 4 figli non la vedranno più. Sempre lo stesso male. Sempre la stessa lotta. Una sofferenza immane. Al dolore si aggiunge la paura. Signore, donaci la forza di continuare a lottare e sperare. Rimani accanto a questo popolo abbandonato e avvelenato. Resta con noi, Signore nelle ore buie della nostra vita". Così sul proprio profilo facebook il parroco antiroghi Don Maurizio Patriciello torna a ricordare il dramma della Terra dei Fuochi.
Continua il presule di Caivano: "Muoiono le mamme. Muoiono i bambini. Le nostre mamme? I nostri bambini? Quanta sofferenza. Quanta paura. Che strazio. Dobbiamo gridare al mondo ciò che accade nella " terra dei fuochi e dei veleni". Anche quando nessuno vuol sentire. Anche quando a qualcuno non farà piacere. Anche quando il silenzio complice si rivela più rassicurante e comodo. Se taceremo noi grideranno i sassi delle strade".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi: a Marcianise muore madre di 36 anni. Don Patriciello: Popolo abbandonato e avvelenato

CasertaNews è in caricamento