rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Terra dei Fuochi: a Marcianise muore madre di 36 anni. Don Patriciello: Popolo abbandonato e avvelenato

Marcianise - "Aveva solo 36 anni la cara mamma di Marcianise. I suoi 4 figli non la vedranno più. Sempre lo stesso male. Sempre la stessa lotta. Una sofferenza immane. Al dolore si aggiunge la paura. Signore, donaci la forza di continuare a...

"Aveva solo 36 anni la cara mamma di Marcianise. I suoi 4 figli non la vedranno più. Sempre lo stesso male. Sempre la stessa lotta. Una sofferenza immane. Al dolore si aggiunge la paura. Signore, donaci la forza di continuare a lottare e sperare. Rimani accanto a questo popolo abbandonato e avvelenato. Resta con noi, Signore nelle ore buie della nostra vita". Così sul proprio profilo facebook il parroco antiroghi Don Maurizio Patriciello torna a ricordare il dramma della Terra dei Fuochi.
Continua il presule di Caivano: "Muoiono le mamme. Muoiono i bambini. Le nostre mamme… I nostri bambini… Quanta sofferenza. Quanta paura. Che strazio. Dobbiamo gridare al mondo ciò che accade nella " terra dei fuochi e dei veleni". Anche quando nessuno vuol sentire. Anche quando a qualcuno non farà piacere. Anche quando il silenzio complice si rivela più rassicurante e comodo. Se taceremo noi grideranno i sassi delle strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi: a Marcianise muore madre di 36 anni. Don Patriciello: Popolo abbandonato e avvelenato

CasertaNews è in caricamento