rotate-mobile
Cronaca

Stop lavori Policlinico: dipendente sale su una gru

Caserta - Protesta dei lavoratori della società Condotte che stanno realizzando il Policlinico Universitario di Caserta, infrastruttura da 125 milioni di euro i cui lavori sono fermi a causa dei ritardi nei pagamenti da parte della Regione, ente...

Protesta dei lavoratori della società Condotte che stanno realizzando il Policlinico Universitario di Caserta, infrastruttura da 125 milioni di euro i cui lavori sono fermi a causa dei ritardi nei pagamenti da parte della Regione, ente proprietario insieme alla Seconda Università di Napoli che, invece, è in regola con gli stanziamenti di propria competenza. Un dipendente è salito su una gru all'interno del cantiere e per alcune ore ha minacciato di lanciarsi nel vuoto. Poi è sceso, dopo la notizia della convocazione di un incontro in prefettura per sbloccare la situazione.
"Ringrazio il Rettore della Sun Giuseppe Paolisso per la sollecitudine con la quale ha risposto alla mia richiesta di un approfondimento urgente sulle problematiche del Policlinico. Lo incontrerò giovedì mattina e già oggi, grazie alla disponibilità del direttore generale dell'Ateneo Annamaria Gravina, ho con lei effettuato un sopralluogo nel cantiere dell'opera. Sarò presente in prefettura, poi, nella riunione della prossima settimana per discutere le problematiche del relativo comparto lavorativo". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio."Ciò che voglio sottolineare – afferma il sindaco – è quanto pesino negativamente sui propositi della buona politica rispetto al Policlinico gli immobilismi e le procedure storicizzate che un certo funzionariato regionale e ministeriale, sicuramente al riparo dalle pressanti proteste indirizzate invece alla politica, continua a mettere in campo su questioni che invece dovrebbero godere di percorsi facilitati. Denuncio con forza questo stato di fatto, auspico che arrivino presto le soluzioni da tutti attese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop lavori Policlinico: dipendente sale su una gru

CasertaNews è in caricamento